MESSINA – In occasione del concerto di Geolier, in programma martedì 23 giugno allo Stadio Franco Scoglio, Atm Azienda Trasporti Messina attiverà un piano straordinario per facilitare i collegamenti verso l’impianto sportivo e garantire un afflusso ordinato del pubblico. Per agevolare il raggiungimento dell’area del concerto, saranno predisposti autobus dedicati con partenza dal viale della Libertà, in corrispondenza degli sbarchi della Caronte&Tourist, e arrivo allo stadio San Filippo.

Il servizio è pensato per migliorare la gestione dei flussi di spettatori e ridurre il traffico privato nella zona dell’evento.

Navette da stazione e Zir

Il piano straordinario prevede anche un servizio navetta con collegamenti dalla Stazione Centrale e dallo Zir verso via Adolfo Celi (ex s.s. 114), in prossimità del bivio per lo stadio.

Le navette saranno attive dalle ore 10 del mattino fino alle 21, orario di inizio del concerto. Al termine dell’evento il servizio riprenderà e continuerà fino al completo deflusso del pubblico.

Biglietti e modalità di acquisto

Il biglietto andata e ritorno per le navette avrà un costo di 4 euro e potrà essere acquistato attraverso diversi canali:

  • app Atm MovUp e applicazioni collegate (Money Go, Drop Ticket, Tabnet)
  • rivendite Sir abilitate in provincia di Messina e Reggio Calabria
  • parcometri cittadini
  • emettitrici automatiche h24 (S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Annunziata, Torre Faro – via Circuito presso statua di Padre Pio)

Il personale Atm sarà inoltre presente all’uscita degli imbarcaderi, alla Stazione Centrale e allo Zir per supportare la vendita dei biglietti e fornire informazioni agli utenti.

Chiusi gli Uffici della II Circoscrizione

Nel pomeriggio di domani, martedì 23 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, sarà sospeso il ricevimento al pubblico presso gli Uffici della II Circoscrizione – Palazzo dei Servizi, stadio San Filippo. La chiusura si rende necessaria in occasione del concerto dell’artista Geolier previsto presso lo stadio “Franco Scoglio”, poiché l’accesso stradale all’area sarà interdetto per consentire le operazioni di sicurezza e la gestione dei flussi veicolari e pedonali. Si comunica inoltre che gli uffici saranno regolarmente aperti al pubblico nella fascia pomeridiana di mercoledì 24 giugno 2026.